|
 |

Aree di intervento
Check-up
- Processi di marketing e vendite;
- Processi degli approvvigionamenti;
- Processi della logistica produttiva ;
- Processi di logistica distributiva;
- Formazione
Processi di marketing e vendite
- Progettazione e servizio al cliente ;
- Gestione della domanda e inserimento degli ordini clienti nel processo integrato -forecast-;
- Applicazione di un sistema di software gestionale di supporto ai processi di marketing e vendite
Processi della logistica produttiva
- Metodologie e strumenti per la predisposizione del piano principale della produzione,dei piani di fabbisogno di materiali, capacita' e risorse;
- Metodi e strumenti per il controllo dell'avanzamento delle operazioni produttive;
- Controllo dei tempi e dei metodi;
- Controllo dei costi delle attivita';
- Sistemi di misura delle prestazioni;
- Applicazioni di un sistema si software gestionale di supporto ai processi produttivi
Processi degli approvvigionamenti
- Tecniche di controllo delle disponibilità di materiali e servizi ;
- Metodi e strumenti per la pianificazione degli approvvigionamenti;
- Metodi e strumenti per la gestione operativa dei processi di approvvigionamento e acquisto ;
- Sistema di misura delle prestazioni ;
- Applicazioni di un sistema si software gestionale di supporto ai processi di approvvigionamento
Processi di logistica distributiva
- Pianificazione e organizzazione dei magazzini e reti distributive ;
- Progettazione di sistemi di immagazzinamento e di movimentazioni delle merci ;
- Gestione delle operazioni di magazzino in entrata e in uscita;
- Inventari;
- Pianificazione e gestione delle operazioni di trasporto ;
- Sistemi di misura delle prestazioni;
- Applicazioni di un sistema si software gestionale di supporto ai processi della logistica distributiva
Formazione
- Gruppi di lavoro e loro gestione;
- Analisi e sviluppo progetti;
- Metodologie di apprendimento.
 |
|
 |
|
|
|
 |
 |